Chi è ARPOR
Arpor è una società cooperativa agricola del Gruppo Fruttadoro Orogel, nata in Romagna nel 1978. I nostri 200 soci lavorano alcune delle aree agricole più belle d’Italia, nel cuore della Basilicata, producendo alcune tra le più amate referenze a marchio Orogel: asparagi, broccoli, carciofi, cicoria, cime di rapa, finocchi, melanzane, peperoni, pomodori, spinaci e zucchine.
Dagli asparagi alle zucchine: i migliori prodotti di Policoro
Il nostro stabilimento di produzione di alimenti surgelati si trova a Policoro, in provincia di Matera, e vanta impianti ecosostenibili all’avanguardia per tecnologia e macchinari scelti.
Il nostro futuro: qualità, ricerca e innovazione
Come partner del gruppo Orogel, riconosciamo che il futuro che ci attende è ricco di sfide. Per questo, ci impegniamo fin d’ora a vincerle ricercando sempre la migliore qualità dei nostri prodotti attraverso la ricerca e l’innovazione. Nei campi, i nostri soci agricoltori rispettano un attento disciplinare interno, in grado di garantire la massima salubrità degli ortaggi pronti e delle ricette che i nostri consumatori portano in tavola ogni giorno.
Sistemi di agricoltura sostenibile
Implementare sistemi di agricoltura sostenibile e migliorare costantemente la qualità dei vegetali freschi surgelati rappresentano i primi punti della nostra lista di priorità. Per questo, controlliamo direttamente tutta la filiera del prodotto dai campi e dal sole del Sud alle tavole dei consumatori.
Controlliamo l’intera filiera agricola
Grazie ai nostri laboratori d’avanguardia possiamo monitorare l’assoluta salubrità dei nostri prodotti. I benefici della natura si combinano perfettamente con quelli della ricerca scientifica più innovativa e aggiornata. Appena raccolte, le nostre verdure vengono portate in brevissimo tempo presso lo stabilimento di produzione. Qui le surgeliamo preservandone perfettamente tutte le caratteristiche organolettiche.
Lo stabilimento di Policoro in numeri
Superficie 120.000 mq di cui 24.000 coperti
Capacità frigorifera 8.000 tons
Capacità produttiva 20.000 tons
Asparagi, broccoli, carciofi, cicoria, cime di rapa, finocchi, melanzane, peperoni, pomodori, spinaci e zucchine
Un laboratorio analisi
400 dipendenti
Certificazioni
in conformità al DTP 01 (Certificato N° 01/2015/NO)
Certificazione di servizio: Agricoltura Sostenibile
in conformità al DTS 03 (Certificato N° 01/SE/03)
Il nostro codice etico
Il Codice Etico rappresenta la “bussola” che orienta il nostro agire quotidiano, nella consapevolezza che il benessere e il rispetto di tutti devono essere sempre presi in considerazione in ogni decisione e comportamento